LA NOTTE ROSA 5-7 LUGLIO 2024

WEEKEND DANCE

Questo il claim scelto per la 19° edizione. Con l’obiettivo di rinvigorire l’immagine e l’appeal dell’evento, nasce da Claudio Cecchetto, Visit Romagna Ambassador, l’idea di trasformare la Notte Rosa in un lungo week end all’insegna del ballo, un grande dance floor a cielo aperto, per ballare e divertirsi ai ritmi più svariati e coinvolgenti.

La Notte Rosa, dal 5 al 7 luglio, è un week end all’insegna del ballo in tutte le sue sfaccettature, del divertimento e del benessere fisico.

Il manifesto rappresenta un pubblico festoso entusiasta di partecipare ai numerosi eventi organizzati per la Notte Rosa 2024. Weekend Dance è più di un claim, è la nuova interpretazione de La Notte Rosa in versione dance!

Voglia di muoversi, stare bene e sentirsi in forma, divertendosi e sprigionando energia positiva, facendosi trascinare dal ritmo di una manifestazione corale nel segno del benessere fisico e del desiderio di condividere emozioni: temi e suggestioni che fungeranno da filo conduttore per l’edizione 2024 della Notte Rosa, che mira a rilanciare la Romagna come distretto del ballo.

La danza come linguaggio del corpo che unisce e diventa il volano perfetto per promuovere l’internazionalizzazione della Notte Rosa; una danza che fa bene alla salute, fisica e mentale, portando benessere ed armonia.

Un viaggio a passo di danza che comincia da uno dei simboli della ‘romagnolità del mondo’: la grande tradizione del liscio, vera e propria colonna sonora della Romagna, un mito inossidabile che accomuna generazioni lontane nel tempo. Nel 2024 ricorrerà il 70esimo anniversario di Romagna Mia, colonna portante della storia della musica italiana e della Romagna, emblema del connubio tra musica e ballo, performance live e flash mob.

La novità più attesa, oltre al ricco cartellone di artisti che saliranno sui palchi di tutta la Romagna, è il

FLASH MOB “WEEKEND DANCE”, un evento collettivo a cui sono tutti sono stati invitati a partecipare scendendo in strada, dandosi appuntamento nelle piazze, nelle spiagge, sui lungomari per ballare insieme la nuova e originale coreografia sulle note di “Weekend Dance”, il brano realizzato da Moreno il Biondo con Claudio Cecchetto e la collaborazione di altri dj, per La Notte Rosa.

 

 

20 anni di storia