La Notte rosa 4 Luglio 2009

La Notte Rosa 2007 L’immagine della quarta edizione è firmata dall’artista Giuliano Geleng, illustratore già noto al grande pubblico per aver realizzato i manifesti dei più celebri film di Federico Fellini. Alla sua mano viene affidato il compito di sposare la magia del mondo felliniano con l'immagine della Notte Rosa.

Geleng realizza una sfera dipinta con tre soggetti felliniani che vengono poi fotografati e riportati sul manifesto: il volto di una moderna Venusia che emerge dal mare, un bambino che stringe un aquilone e il Grand Hotel. Il messaggio indica la Notte Rosa come una festa per tutti.

La novità 2009 è sicuramente rappresentata dal Bagno di Luna. Subito dopo lo spettacolo dei fuochi d’artificio, centinaia di giovani hanno approfittato dell’occasione di un tuffo in mare sotto la luna. Diversi stabilimenti balneari, infatti, sono stati allestiti con lettini e ombrelloni rosa. In mare lo specchio d’acqua per il bagno aveva una forma di cuore che ben presto si è riempita di giovani e meno giovani entusiasti del bagno di mezzanotte.

20 anni di storia