LA NOTTE ROSA 6-7 LUGLIO 2018
PINK YOUR LIFE
Vivi in rosa… “Pink your life”. Giunta alla 13a edizione, la Notte Rosa della Riviera Romagnola, uno degli appuntamenti estivi più attesi in tutto il Paese, invita i suoi oltre due milioni e mezzo di ospiti alla spensieratezza, al vivere con leggerezza ed allegria, a trovare il lato rosa della propria vita. “Pink your life” è il claim che ha caratterizzato la lunga notte di venerdì 6 luglio e l’intero weekend sui 110 km di Riviera Romagnola e nel suo entroterra.
Immagine ufficiale di questo tredicesimo Capodanno dell’Estate Italiana a corredo del claim, è “The Pink Crew”, una simpatica combriccola, dalla nonnina al ragazzo di colore, dal cagnolino all’hipster barbuto, passando per l’amante della disco, a simboleggiare l’eterogenea marea umana che ogni primo weekend di luglio, dal 2006, si dà appuntamento in Riviera per far festa. Denominatore comune di tutti i personaggi ritratti, un tocco di rosa, segno della gentilezza, dell’incontro, di un divertimento sano e per tutti, in un gioco autoironico, tra vanità e stravaganza. Ad una dolce bimba al centro del gruppo è affidato il messaggio definitivo: un grande cuore rosa, simbolo della gentilezza, dell’apertura e accoglienza verso l’altro da sé, di quella ospitalità e passione che da sempre sono la firma della Romagna e di cui la Notte Rosa è la perfetta espressione.
L’immagine ufficiale della Notte Rosa 2018 porta la firma dell’agenzia Impronta Digitale di Rimini, che ha saputo tradurre con originalità e ironia il concept dell’evento, con un soggetto, una composizione grafica e un uso dei colori da cui emerge il messaggio forte della Notte Rosa: un evento dove tutti si sentono protagonisti e si divertono nel segno del rosa.