LA NOTTE ROSA 5-7 LUGLIO 2019

R-EVOLUTION

La Notte Rosa 2007 La notte rosa 2019 è un inno alle piccole rivoluzioni di ogni giorno. Il 2019 significa trent’anni dall’anno che ha cambiato la storia. Il 1989 è stato l’anno che ha segnato la volontà di superare confini e di abbattere muri, la voglia di stare insieme perché appartenenti allo stesso mondo. La notte rosa nasce dalla stessa voglia di abbattere il muro della notte scura. Per ritrovare il contatto con la gente, il calore, l’energia, la voglia di stare insieme, circondati da buona musica, luci e leggerezza.

Ogni anno “La Notte Rosa” si contraddistingue per una nuova immagine coordinata, e quella della 14° edizione, a cura di Expansion Group, è “Pink R-evolution”: a 30 anni dagli eventi storici che hanno segnato la volontà di superare i confini e di abbattere muri, l’obiettivo di questa edizione è proprio quello di riscoprire le relazioni e ritrovare il piacere di stare insieme, uniti anche nelle differenze. «Pink R-Evolution», con la lettera «R» ad evocare ovviamente la Romagna, ma anche a marcare la voglia di offrirsi come luogo di incontro e di connessione tra persone diverse tra loro, anche dal punto di vista generazionale, nel tentativo continuo di abbattere muri, fisici e mentali, in un’Italia che sta somatizzando tante, troppe paure.

Nella notte rosa tutti si sentono protagonisti. Nella notte rosa tutti possono partecipare, essere portatori della propria PINK R-EVOLUTION. Personale, culturale, musicale, artistica, etica, tecnologica. Dove, se non in Romagna? Terra sempre in movimento, sempre in evoluzione, attenta al mondo che cambia, alle nuove tendenze, ai bisogni. Sempre capace di reinventarsi ogni giorno, di creare con passione e di stupire, anche solo con il sorriso che immancabilmente la contraddistingue.

20 anni di storia