Gran gala di danza internazionale

Riccione

21 Giugno - ore 22:00

DETTAGLI

Ore 22:00

­ gratuito

Gli eventi potrebbero subire variazioni, contattare sempre gli organizzatori prima di recarsi in loco.

DESCRIZIONE EVENTO

Sabato 21 giugno, piazzale Roma ospiterà “Magia in movimento”, un gala esclusivo diretto dal celebre coreografo Kledi Kadiu, che inaugura ufficialmente l’edizione 2025 della grande festa dell’estate.

Alle 22, Riccione si trasformerà in un raffinato palcoscenico a cielo aperto per accogliere alcune delle più grandi étoile della scena internazionale, che si alterneranno sul palco insieme ai giovani talenti dell’Accademia Antonella Bartolacci, eccellenza artistica del territorio.

Sul palco danzeranno fuoriclasse della danza come Dinu Tamazlacaru e Iana Salenko, primi ballerini dello Staatsballett di Berlino, veri ambasciatori della bellezza e della tecnica del balletto classico.
Accanto a loro, Alejandro Virelles, già primo ballerino del Ballet Nacional de Cuba, del Teatro Nazionale di Monaco e dell’English National Ballet, e la stella giapponese Shiori Kase, prima ballerina proprio della compagnia londinese, incanteranno con la loro arte.
A impreziosire la serata anche la presenza di Rachele Buriassi ed Esnel Ramos, primi ballerini dei prestigiosi Grands Ballets Canadiens, e ancora Ruika Yokoyama, acclamata prima ballerina del Teatro Nazionale della Georgia, insieme a Giordano Bozza, giovane talento italiano protagonista sulle scene internazionali in Grecia, Georgia e Repubblica Ceca.
Non mancherà infine Simone Nolasco, volto noto della danza televisiva italiana, capace di coniugare forza scenica e sensibilità contemporanea. A guidare il pubblico in questo viaggio tra mondi e visioni sarà l’attore Simone Montedoro, presenza amatissima, che torna a Riccione in veste di narratore d’eccezione. La sua voce darà parola ai movimenti, intrecciando storie, emozioni e sogni.