Sulla linea del rosa | MUSA incontra Natura, Biodiversità e Sale

Cervia

EVENTO TRASCORSO

DETTAGLI

Via Bova, 61, 48015, Cervia, (RA)

­ gratuito

PRENOTA

Gli eventi potrebbero subire variazioni, contattare sempre gli organizzatori prima di recarsi in loco.

DESCRIZIONE EVENTO

MUSA – Museo del Sale ospita le guide del Centro Visite Salina di Cervia per svelare a grandi e piccoli i segreti della salina legati alla biodiversità e di come la produzione del sale influisce sulla vita della fauna e della flora che abitualmente popolano l’oasi.

Gli esperti del centro visita della Salina di Cervia guidano il pubblico in un viaggio nell’oasi delle saline: come nasce il sale – dal vento alle acque madri fino ai cristalli – perché l’acqua talvolta si tinge di rosa, quali piante e animali la abitano, e in che modo la produzione del sale di lega ai cicli di vita, alle migrazioni e alle nidificazioni. Un incontro per capire come ogni granello di sale racconti equilibrio, biodiversità e paesaggio.

A cura di Cooperativa Atlantide

Luogo/Punto d’incontro:
MUSA – Museo del Sale di Cervia, V.le Nazario Sauro, 24, 48015 Cervia RA

Per maggiori informazioni:
Centro Visite Salina di Cervia: 0544 973040 | salinadicervia@atlantide.net
MUSA: 0544 977592 | musa@comunecervia.it

 

 


Fatal error: Uncaught TypeError: array_slice(): Argument #1 ($array) must be of type array, null given in /home/dtromagna/sitonotterosa.dtromagna/web/html/inc/sezioni/temi/mkprj/offerta_makexp.offerte_suggerite.section.inc.php:102 Stack trace: #0 /home/dtromagna/sitonotterosa.dtromagna/web/html/inc/sezioni/temi/mkprj/offerta_makexp.offerte_suggerite.section.inc.php(102): array_slice(NULL, 0, 4) #1 /home/dtromagna/sitonotterosa.dtromagna/web/html/inc/sezioni/temi/mkprj/offerta_makexp.home.inc.php(455): include('/home/dtromagna...') #2 /home/dtromagna/sitonotterosa.dtromagna/web/html/index.php(707): include('/home/dtromagna...') #3 {main} thrown in /home/dtromagna/sitonotterosa.dtromagna/web/html/inc/sezioni/temi/mkprj/offerta_makexp.offerte_suggerite.section.inc.php on line 102