Ecco la domenica in Rosa!

Un ultimo… giro di pista. In Romagna c’è ancora tanta voglia di ballare con la Notte Rosa – “Weekend Dance”. Dopo la magia e le emozioni di venerdì e sabato, il Capodanno dell’estate volge al termine della sua 19esima edizione.

C’è ancora spazio, nella giornata di domenica 7 luglio, per tante sorprese nel segno del ballo, della musica, della voglia di divertirsi e di condividere insieme momenti speciali, destinati a rimanere scolpiti nella memoria. Ricordi indelebili da vivere ballando nella discoteca a cielo aperto più grande d’Italia.

Per il gran finale del “Weekend Dance”, la Romagna rende omaggio alla tradizione del liscio, candidato dalla Regione Emilia-Romagna a diventare Patrimonio Immateriale dell’Umanità Unesco, un mito inossidabile che unisce ed accomuna generazioni distanti tra loro. Nel 2024, non a caso, ricorre il 70esimo anniversario di Romagna Mia, colonna portante della storia della musica italiana e di questa terra, con cui Secondo Casadei ha sancito il connubio tra musica, ballo e performance live. 

Gli eventi di domenica 7 luglio

A Ferrara e dintorni…

Domenica 7 luglio alle ore 6.00 a Ferrara, alla Certosa Monumentale, andrà in scena il Recital di Gile Bae per pianoforte solista. In serata, dalle 21, Calcutta torna sul palco del Ferrara Summer Festival per uno dei concerti più attesi:: l’artista di Latina che risponde al nome di Edoardo D’Erme presenta in Piazza Ariostea il suo album ‘Relax’.

A Codigoro a partire dalle 6.00 musica ed emozioni con “Le prime luci della valle” nello splendido e suggestivo scenario naturale dell’Oasi Valle Cannevié, mentre a Lido di Spina di Comacchio si terrà il concerto all’alba dei Pop Theory.

Il Museo delle Valli di Argenta propone dalle 18.30 “Fenicotteri rosa al tramonto“, una escursione guidata nelle valli di Comacchio per conoscere da vicino i fenicotteri, immersi in paesaggi mozzafiato.

A Tresignana prosegue Tresinfesta Pink2024: fra monumenti di architettura razionalista colorati in rosa, si potranno vivere momenti musicali, eventi sportivi con gara di risciò, aratura notturna con trattori d’epoca, raduno motoristico.

A Ravenna e dintorni…

La spiaggia libera di Lido di Dante a Ravenna ospita Alba di tango: dalle 5.30 melodie argentine sotto il cielo estivo, un affascinante concerto all’alba del Duo Tango Fancelli. Durante la mattinata sarà possibile immergersi nelle atmosfere del tango argentino, tra grandi classici e capolavori che hanno fatto la storia di questo genere.

A Cervia spazio al mondo country: dalle 18 presso il Parco 5 Pini di Pinarella si terrà l’esibizione di ballo del gruppo Wild Angels.

A Forlì-Cesena e dintorni…

Gatteo Mare dedica a Romagna Mia un’intera giornata di festeggiamenti: il Romagna Mia Day. Alle prime luci del giorno, alle 6.30 al Bagno Corrado, concerto all’alba dei Santa Balera, con Moreno Il Biondo Alle 16.30 sulla spiaggia di Gatteo Mare flash mob promosso dai ragazzi dell’animazione del Gatteo Mare Summer Village. Alle 21.30 serata danzante all’Arena Rubicone con Moreno il Biondo, l’Orchestra Grande Evento. Ospite speciale Riccarda Casadei. Per l’occasione celebrazioni, musica e balli per augurare buon compleanno alla canzone simbolo della Romagna.

A Bertinoro continua “La Notte Rosa festeggia… Romagna mia!” per ballare e scatenarsi tra mercatini, degustazioni, showcooking, laboratori, e tante altre sorprese, a partire dalle 19.

A San Mauro Mare si svolge la Fiera delle conchiglie. Il paese si trasforma in un borgo di conchiglie. Dall’oggettistica alla pittura, dalle favole alla fontana dei desideri, tra bancarelle tematiche ed eventi.

A Rimini e dintorni…

Mirko Casadei e la Big Band fanno ballare Bellaria – Igea Marina, suonando lungo i pontili delle spiagge 11, 35, 77 alle ore 11, con “Balamondo… balla sulla sabbia”. La Mirko Casadei Big Band tornerà anche alla sera con un concerto in piazzale Capitaneria di porto dalle 21.

Al Teatro Galli di Rimini in piazza Cavour la grande musica sarà protagonista con Ludovico Einaudi per “Percuotere la mente”. Ludovico Einaudi, celebre compositore noto per il suo stile unico che mescola elementi classici e contemporanei, apre la rassegna con il concerto “In a Time Lapse”. Questa serata, con inizio alle 21.15, sarà un viaggio musicale attraverso le composizioni emotivamente intense di Einaudi, eseguite insieme a un ensemble di musicisti eccezionali. Oltre a Federico Mecozzi al violino e viola, e Redi Hasa al violoncello, il palco vedrà la presenza di Rocco Nigro alla fisarmonica, Alberto Fabris al basso elettrico, e altri talenti che contribuiranno a creare un’atmosfera magica e immersiva.

A Rivabella la Notte Rosa è con il Gianni Drudi Show e con lo spettacolo delle Sirene Danzanti. Intrattenimento, musica e ballo.

A Rivazzurra la festa prosegue con una serata a tema country nei Giardini di viale Regina Margherita.

Il Comitato Turistico di Marebello propone serate di musica, show e divertimento tra la spiaggia e il Parco Laureti.

A Riccione in piazzale Roma alle 21.15 Gino Paoli apre la rassegna “Senza fine. Parole e libri sotto luna e stelle di Riccione”, presentando il suo libro “Cosa farò da grande”, in un dialogo con Rudy Zerbi.

Al Dance Village di Cattolica in piazza Primo Maggio dalle 21 ci sarà Cristiano Malgioglio. Il cantautore, paroliere e noto personaggio televisivo regalerà agli ospiti della Regina i successi più amati della sua carriera, capolavori che hanno fatto la storia della musica italiana. Sarà una serata di intrattenimento e di allegria con i brani dell’eclettico artista che, accompagnato dal suo corpo di ballo, offrirà uno spettacolo musicale unico.

A Misano Adriatico al Parco del Sole si balla dalle 21 con l’Orchestra Roberta Cappelletti. Definita “La Regina della Romagna”, l’artista ha portato al successo tante canzoni della tradizione romagnola che propone sempre nelle sue serate da ballo, negli spettacoli e nei programmi televisivi portando ovunque tanta allegria e tanto divertimento.

San Giovanni in Marignano porta in scena all’Arena Spettacoli dalle 21 i Carmina Burana – Cantiones Profanae di Carl Off, per soli, coro, 2 pianoforti e percussioni, a cura del Coro San Carlo di Pesaro con Direttore Salvatore Francavilla.

condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su google
Condividi su whatsapp
Condividi su email